Entra nel futuro con lo

Il mondo del lavoro cambia velocemente
e si adatta a situazioni impreviste.

#italianonsiferma

Con lo smart working offri ai tuoi collaboratori la possibilità di lavorare da remoto. È una scelta responsabile e soprattutto amica del tuo business.

Trova subito la soluzione per la tua azienda e passa al prossimo stadio evolutivo della tua organizzazione.

Entra nel futuro con lo

Il mondo del lavoro cambia velocemente e si adatta a situazioni impreviste.

#italianonsiferma

Con lo smart working offri ai tuoi collaboratori la possibilità di lavorare da remoto. È una scelta responsabile e soprattutto amica del tuo business.

Trova subito la soluzione per la tua azienda e passa al prossimo stadio evolutivo della tua organizzazione.

Il più grande pericolo, in tempi di turbolenza, non è la turbolenza in sé ma agire con la logica di ieri.

– Peter Drucker

La recente crisi sanitaria dovuta al Coronavirus (COVID-19) ha messo a dura prova l’equilibrio e la produttività di molte aziende, a motivo dei prolungati inviti a ridurre gli spostamenti.

Ridurre gli spostamenti però non vuol dire fermarsi!

Vogliamo incoraggiare le imprese del paese, oggi fiaccate dall’emergenza, offrendo la possibilità di conoscere e adottare una formula lavorativa intelligente, flessibile e adeguata a qualsiasi evenienza ed esigenza: lo Smart Working (o lavoro agile).
Un’opportunità per le imprese che vogliono lavorare meglio e proiettarsi al futuro, non solo in emergenza.

Non è semplice cambiare organizzazione, abitudini, strumenti e cultura per questo vogliamo supportare e stare a fianco di chi vuole affrontare questo percorso in modo veloce ed efficiente.

Cosa devi sapere...

Lo Smart Working è un approccio all’organizzazione del lavoro finalizzato a guidare una migliore efficacia ed efficienza nel raggiungimento degli obiettivi attraverso la combinazione di flessibilità, autonomia e collaborazione, puntando sull’ottimizzazione degli strumenti e delle tecnologie e garantendo ambienti di lavoro funzionali ai lavoratori.

-Chartered Institute of Personnel and Development

A rendere possibile lo Smart Working sono le tecnologie digitali e l’utilizzo di strumenti che devono essere disponibili all’intero team di lavoro, quale che sia la piattaforma dalla quale operano, in grado di favorire la condivisione e la modifica dei dati in tempo reale.

Cosa possiamo fare per te

Progettazione

Consulenza legale

Analizziamo le caratteristiche della tua azienda, i prerequisiti e definiamo le procedure adeguate a mettere a sistema la modalità di lavoro smart.
Ti forniamo la consulenza legale per la definizione e stesura del regolamento aziendale e la documentazione utile alla regolazione dello Smart Working, in coerenza con la legislazione vigente.

Ispirazione culturale

Introdurre lo Smart Working in azienda significa porre le basi per l’organizzazione moderna, migliorare la produttività e il work-life balance, creare un ambiente di lavoro attrattivo e più agile.
Ti aiutiamo a introdurre processi e tecniche per accelerare il cambiamento culturale e aumentare la soddisfazione e il coinvolgimento delle tue persone.

Formazione e training

Adottare una metologia smart significa adottare una serie di tecnologie vitali per garantire produttività, flessibilità e mobilità.
Mentre i millennial – o nativi digitali – potrebbero essere già pronti, per gli altri ti offriamo percorsi formativi per sviluppare competenze digitali, organizzative, comunicative all’interno della tua organizzazione e accelerare il tuo percorso di evoluzione. 

Digital workplace

Accedi alle risorse aziendali in mobilità

La possibilità di accedere a risorse aziendali da una posizione lontana è una condizione importante per lo Smart Working.
Ti aiutiamo a sfruttare tutto il potenziale delle piattaforme in Cloud per file collaborativi, come Google Drive o Office 365. Implementiamo soluzioni di rete per l’archiviazione dei file aziendali con accesso da remoto che agevola il lavoro in mobilità del tuo team.

Organizza riunioni in maniera più efficiente

Connetti il tuo team ovunque si trovi e consenti loro di incontrarsi e collaborare senza alcuna difficoltà.
Noi ti supportiamo nella definizione e configurazione delle soluzioni tecnologiche pensate per abilitare le imprese alle nuove modalità operative, unendo i vantaggi dei sistemi di conferencing e di messaggistica a quelli delle piattaforme di condivisione delle informazioni.

Gestisci le HR con le tecnologie digitali

La digitalizzazione in azienda sta diventando un processo che coinvolge tutte le aree, compreso l’HR.
Introdurre le tecnologie di Digital HR e basare il rapporto di lavoro sullo Smart Working significa aumentare concretamente la flessibilità aziendale. Ti forniamo soluzioni tecnologiche ad ampio spettro, da quelle per rilevare i dati sulla presenza del lavoratore alle soluzioni di welfare 2.0.

Sei pronto per lo

Possiamo aiutarti.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Passionately curious people

Sosteniamo la crescita di startup e imprese ambiziose attraverso il digital marketing e le tecnologie.

© 2019 Echo Creative Company S.a.s. – P.IVA 09731350014  – Impostazioni Cookie – Informativa Privacy Estesa
Torna su